La nostra iniziativa è volta a trovare le giuste soluzioni ai problemi di natura ambientale.
La P.W.S. Srl si è impegnata a mettere a disposizione dei propri clienti dei professionisti per fornire una consulenza in materia ambientale al fine di assisterli per tutte le fasi propedeutiche al ritiro.

La P.W.S. Srl supporterà i propri clienti:

  • nella gestione e archiviazione dei documenti (FIR, schede tecniche….)
  • nell’identificazione del CER corretto
  • nella caratterizzazione dei rifiuti
  • nella compilazione dei registri di carico e scarico
  • nella redazione e presentazione del MUD alla Camera di Commercio di competenza
  • adempimenti del Sistri
  • nell’aggiornamento periodico della normativa


AEDES
Altro punto di forza della nostra struttura è La Aedes, un laboratorio di Analisi Chimiche Fisiche e Microbiologiche dotato di apparecchiature e strumentazioni tecnologicamente avanzate che si avvale di personale specializzato.
Analisi  e servizi di consulenza in materia di:

  • Settore alimenti HACCP
    Consulenza tecnico-analitica e assistenza per l’applicazione degli adempimenti CE 852/2004 (Pacchetto Igiene) in materia di igiene e sicurezza dei prodotti alimentari. Redazione del piano di autocontrollo nella produzione, distribuzione e somministrazione

  • Alimentare
    Corsi di formazione al personale alimentarista. Consulenza e assistenza alla progettazione e/o adeguamento per stabilimenti di produzione.

  • Ambiente
    Supporto per l’espletamento di pratiche burocratiche per le autorizzazioni di legge connesse con le problematiche ambientali (aria, acqua, rifiuti, rumore). Realizzazione di sistemi di gestione ambientale aziendali (REG. CEE 1836/93 e delle norme ISO 14000). Istituzione di corsi di formazione del personale di aziende sulla normativa ambientale, sulla tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori.

  • Impianti di Depurazione e Potabilizzazione
    Progettazione di sistemi diretti a risolvere le problematiche impiantistiche del trattamento acque, Controllo e gestione di impianti di potabilizzazione, Controllo del trattamento delle acque primarie e secondarie, civili ed industriali, Direzione tecnica e/o gestione impianti di depurazione civili ed industriali, Studio ed ottimizzazione dei processi depurativi, Redazione del piano di autocontrollo per la corretta gestione e manutenzione impianti natatori (piscine)

 

La AEDES è accreditata da Accredia (n° accreditamento 0577 del 02/03/2005) per l'esecuzione di metodi di prova microbiologici e chimici su acque, alimenti e superfici ,rifiuti e affini, terreni secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005. Tale accreditamento è rispondente a tutti i requisiti di gestione qualità richiesti dalla norma ISO 9001:2008.