La P.W.S. Srl nasce per gestire la raccolta, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi prodotti dalle aziende, in tutto il territorio nazionale e in particolar modo nel settore farmaceutico.

La P.W.S. Srl è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella Categoria 8, classe B e opera come intermediario tra produttori di rifiuti e impianti di destinazione finale, garantendo la massima trasparenza e qualità del lavoro svolto e supportando i propri clienti nella scelta delle migliori soluzioni e nell’espletamento di tutte le pratiche amministrative e operative previste dalla normativa vigente. L’attuale normativa prevede di eseguire una serie di attività propedeutiche al ritiro, come la caratterizzazione del rifiuto o la classificazione con relative analisi presso laboratori qualificati e certificati. Infine, si occupa di selezionare impianti di smaltimento o di recupero idonei e rispondenti ai propri parametri.

Offre servizi di progettazione, consulenza e supporto, sia rivolto alle aziende medio-piccole, che ovviamente non hanno al proprio interno risorse dedicate a questa attività, sia alle grandi aziende.